Appresfondo

Il Fondo cantonale per la formazione professionale finanzia al 40% le spese di trasferta su mezzi pubblici degli apprendisti che hanno stipulato un contratto di tirocinio in azienda.

Agli apprendisti è recapitata al domicilio una lettera che include un buono (Rail Check), che dà diritto alla riduzione del 40% sull’acquisto di un abbonamento annuale Arcobaleno “Appresfondo” (per apprendisti sussidiato dal fondo). Il Rail Check è inviato al nuovo apprendista non appena è approvato il contratto di tirocinio e confermato di anno in anno in assenza di una rottura del contratto. L’abbonamento è destinato unicamente agli apprendisti impiegati nel Cantone Ticino.

Appresfondo è emesso di principio per la 2a classe. A richiesta, esso può essere emesso anche per la 1a classe. In questo caso sarà direttamente il titolare del titolo di trasporto a dover pagare la relativa differenza.

Gli abbonamenti “Appresfondo” sono ottenibili nei punti vendita FFS, AutoPostale, TPL e FART, consegnando il Rail Check allo sportello.

Maggiori informazioni:

Fondo cantonale per la formazione professionale
Casella Postale 367
Via Vergiò 18
6932 Breganzona
Tel. 091 815 30 46

decs-fcfp@ti.ch
www.fondocantonale.ch

Allegati